Disclaimer
La presente è una traduzione delle Condizioni Generali di Contratto dal italiano e in nessun caso costituisce la versione legalmente vincolante che solo
Vi diamo il benvenuto su october.eu e app.october.eu (di seguito il "Sito").
IlSito è pubblicato da October SA (RCS Paris 804 264 174), 94 rue de la Victoire, 75009 Parigi
Direttore della pubblicazione: Olivier Goy - Presidente
Indirizzo e-mail: [email protected]
Le sezioni riservate ai mutuatari (negli elenchi fr.october.eu/emprunter e app.october.eu/requests) e la sezione riservata agli investitori professionali (nell'elenco fr.october.eu/institutional) sono offerte da October Factory (RCS Paris 823 469 846), una società di gestione di portafogli approvata dall'Autorité des Marchés Financiers con il numero GP16000030. In conformità alla normativa, la politica di remunerazione del personale di October Factory è disponibile presso October Factory su richiesta scritta.
Le altre sezioni sono offerte da October IFP (RCS Paris 808 353 155), registrato come intermediario di finanziamento partecipativo presso l'Organisme pour le unique registre des intermédiaires en assurance, banque et finance (ORIAS), con il numero 15000364. October IFP è agente per i servizi di pagamento di Lemon Way con il numero 69593 sul registro REGAFI.
Il Sito è ospitato da OVH (RCS Lille Métropole 424 761 419), Société par actions simplifiée, 2 rue Kellermann - 59100 Roubaix - Francia e Amazon Web Services LLC, P.O. Box 81226, Seattle, WA 98108-1226.
Qualsiasi controversia relativa alla validità, all'interpretazione, all'esecuzione o alla risoluzione delle presenti CGV sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.
La navigazione sul Sito è soggetta alle leggi e ai regolamenti europei e francesi in vigore e alle presenti Condizioni generali d'uso (di seguito "CGU").
Di seguito, October si riferisce a October SA e alle sue controllate.
Per accedere e utilizzare tutte le funzionalità del Sito, è necessario essere maggiorenni o minorenni con il consenso dei genitori, non essere considerati "US person" secondo la definizione delle autorità fiscali statunitensi, avere un conto bancario nella zona Euro, un indirizzo e-mail valido e un numero di telefono cellulare.
L'accesso ad alcune sezioni del Sito richiede l'utilizzo di codici di accesso personali. In questo caso, è responsabilità dell'utente adottare le misure appropriate per garantire la segretezza di tali codici. L'utente può modificarli in qualsiasi momento. Tuttavia, il numero di tentativi di accesso a tali sezioni può essere limitato al fine di prevenire l'uso fraudolento di tali codici. Vi invitiamo a informarci di qualsiasi uso fraudolento di cui siate a conoscenza.
L'utente riconosce che i dati che ci fornisce e che sono memorizzati nei nostri sistemi informativi sono accurati e costituiscono una prova della sua identità. Saremmo grati se l'utente ci informasse di eventuali modifiche a tali dati.
In caso di mancato rispetto delle regole descritte nelle presenti Condizioni generali d'uso, ci riserviamo il diritto di sospendere l'accesso dell'utente al Sito. In tal caso, provvederemo a informare l'utente nel più breve tempo possibile.
Sebbene ci sforziamo di mantenere il sito web accessibile in ogni momento, non possiamo garantire che l'accesso sia disponibile in ogni momento e l'accesso al sito web può essere interrotto per manutenzione, aggiornamento o per qualsiasi altro motivo al di fuori del nostro controllo senza che October sia responsabile. La navigazione sul mercato è completamente sicura (SSL - https).
Per poter accedere all'elenco dei progetti disponibili sul sito, è necessario :
Pre-registrarsi (fornendo cognome, nome, indirizzo e-mail e scegliendo una password che deve contenere almeno 8 caratteri di cui 1 cifra);
Convalidare i presenti Termini e Condizioni del Sito, nonché i Termini e Condizioni Generali del Prestatore di Servizi di Pagamento e/o del Prestatore di Denaro Elettronico o di qualsiasi intermediario incaricato dalla Piattaforma che compaiono sul Sito all'indirizzo it.october.eu/cgupsp, selezionando l'apposita casella;
Confermare l'indirizzo e-mail cliccando sul link contenuto nell'e-mail inviata dopo la pre-registrazione.
A questo punto, sarete automaticamente registrati per ricevere una newsletter periodica che vi presenterà i nuovi progetti disponibili sul Sito, nonché l'evoluzione dei progetti in corso. Se desiderate annullare l'iscrizione a questa newsletter, dovrete semplicemente annullare l'iscrizione quando riceverete la prima lettera, cliccando sul link incluso in questa lettera.
Dopo questa fase, si può scegliere se continuare la registrazione o navigare nel sito per scoprire i progetti da finanziare...
Vengono richieste alcune informazioni aggiuntive, tra cui la data di nascita, il luogo di residenza e il numero di telefono cellulare.
Il processo di investimento e di semplice firma elettronica dei contratti di prestito sul Sito avviene attraverso una sessione sicura (SSL - https) con autenticazione a due fattori che prevede 2 passaggi:
Poiché October IFP svolge un'attività di intermediazione nel finanziamento partecipativo, il Sito è soggetto alla normativa vigente in materia di lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo.
Per questo motivo, prima di poter accedere a tutte le funzionalità del Sito, e in particolare per investire ai sensi dell'articolo 2 dei presenti Termini e condizioni, è necessario scaricare i 3 documenti seguenti:
Questa fase di verifica è interamente manuale e può richiedere fino a 2 giorni lavorativi.
Qualsiasi dichiarazione falsa o irregolare può essere oggetto di un trattamento specifico al fine di prevenire le frodi.
Prima di poter investire sul Sito ai sensi dell'articolo 2 delle presenti CGC, l'utente deve alimentare il proprio Conto Ottobre con carta di credito (fino a 1.000 euro per transazione, con un limite di 2.000 euro in 30 giorni) o con bonifico bancario.
Al termine del processo di verifica, vi verrà chiesto di rispondere a un questionario a scelta multipla (tempo stimato di completamento: 1 minuto) per confermare la vostra capacità di investimento e l'idoneità a investire sul sito.
È possibile verificare l'idoneità della propria azienda a ricevere un finanziamento nel mese di ottobre cliccando sul seguente link: https://fr.october.eu/emprunter/. Per farlo, è sufficiente fornire il numero di registrazione della propria azienda, l'importo del finanziamento desiderato e lo scopo del finanziamento.
Per ricevere il risultato del test di idoneità, vi verrà chiesto di registrarvi e in particolare di verificare il vostro indirizzo e-mail e la necessità di un finanziamento.
La costituzione della pratica di finanziamento sarà principalmente manuale e richiederà l'invio dei seguenti documenti (senza che questo elenco sia esaustivo):
Un analista vi contatterà via e-mail e telefono il prima possibile per esaminare il vostro progetto e comprendere meglio le vostre esigenze. L'analista potrà richiedere ulteriori documenti, se necessario, per preparare la sua analisi, che sarà poi presentata formalmente al Comitato di credito di October Factory.
La durata di questo processo è variabile e richiede in media dai 4 ai 5 giorni lavorativi, a seconda della natura del file e della velocità degli scambi.
Dopo la convalida da parte del comitato di October Factory, la richiesta di finanziamento viene trasmessa a October IFP, che decide sull'ammissibilità al finanziamento partecipativo.
October Factory è soggetta alle normative vigenti in materia di lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo. Per questo motivo, dovremo convalidare parallelamente all'analisi del credito l'identità dei beneficiari finali dell'operazione e dei dirigenti della società.
Qualsiasi dichiarazione falsa o irregolare può essere oggetto di un trattamento specifico per prevenire le frodi.
La decisione del Comitato Crediti di October Factory si basa su un'analisi che tiene conto di molteplici fattori (una spiegazione del nostro processo di analisi è disponibile qui). In caso di approvazione da parte del Comitato Crediti di October Factory, la richiesta di finanziamento viene trasmessa a October IFP che conferma o meno l'ammissibilità al Finanziamento Partecipativo e, in base a ciò, rifiuta o accetta di consentire il finanziamento del progetto da parte dei singoli finanziatori del Sito. L'utente riconosce la sovranità del Comitato Crediti di October Factory nel processo decisionale relativo all'approvazione o al rifiuto del finanziamento del suo progetto, e che la decisione di rifiuto non impegna la responsabilità di October Factory.
In caso di risposta positiva da parte nostra, il vostro progetto potrà essere messo online solo dopo la firma del nostro Contratto di Prestito. Il Contratto di Prestito comprende l'elenco delle informazioni fornite da voi durante le fasi descritte nei paragrafi da 1.3.1 a 1.3.4 delle presenti CDU, le caratteristiche principali del prestito (importo, durata, tasso, spese e commissioni, TEG stimato), nonché le condizioni legali della pubblicazione online del vostro progetto sul Sito.
Il Contratto di prestito deve essere rivisto e firmato manualmente o elettronicamente da voi.
Firmando il Contratto di Prestito e il mandato contenuto nelle sue appendici, l'utente dà formalmente mandato a October IFP di firmare elettronicamente per suo conto i contratti di prestito multipli dei Prestatori.
Vi ricordiamo che l'utilizzo del Sito presuppone che abbiate l'hardware e il software necessari per utilizzare Internet.
Inoltre, vi ricordiamo che, poiché Internet non garantisce la sicurezza, la disponibilità e l'integrità delle trasmissioni di dati, non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali errori, omissioni, cancellazioni, ritardi, guasti (in particolare dovuti a virus) delle linee di comunicazione, dell'hardware e del software dei computer sui quali non abbiamo alcun controllo, né dell'uso non autorizzato o del danneggiamento di qualsiasi contenuto che possiate pubblicare su questo Sito.
Nelle aree protette è possibile visualizzare le opportunità di investimento o di prestito e quindi concedere prestiti a imprese o a privati.
L'utente si impegna a utilizzare le informazioni rese disponibili sul Sito esclusivamente allo scopo di determinare se richiedere o ottenere un finanziamento.
L'utente accetta inoltre di indennizzare October per qualsiasi danno derivante direttamente o indirettamente dall'uso del servizio.
Le seguenti disposizioni sono espressamente portate alla vostra attenzione. Utilizzando questo Sito, non dovrete
October non sarà responsabile di alcun danno, diretto o indiretto, derivante dall'uso di questo Sito.
I prestatori che investono sul sito web di ottobre sono persone fisiche maggiorenni.
Il Conto Ottobre è un conto che consente di investire semplicemente i propri risparmi in prestiti emessi da società francesi.
Potete aprire un Conto Ottobre a partire da 50 euro e prestare a partire da 20 euro a una serie di società selezionate dal nostro team di analisti.
Scegliete le aziende che preferite, in pochi clic prestate e ogni mese ricevete i pagamenti effettuati dalle aziende a cui avete prestato.
La invitiamo a prendere visione delle Condizioni Generali del nostro Prestatore di Servizi di Pagamento e/o del Prestatore di Denaro Elettronico o di qualsiasi intermediario incaricato dalla Piattaforma, reperibili sul Sito all'indirizzo en.october.eu/cgupsp e che descrivono il funzionamento delle operazioni di pagamento e rimborso che possono essere effettuate sul suo Conto Ottobre.
Ricordiamo che il prestito alle piccole e medie imprese comporta un rischio di perdita totale o parziale delle somme prestate e richiede di bloccare le somme prestate per tutta la durata del prestito. Vi invitiamo a diversificare i vostri risparmi su un numero elevato di progetti per controbilanciare il rischio di default (e di perdita) su un determinato progetto. La diversificazione è un punto fondamentale per qualsiasi investitore su una piattaforma di prestito.
Vi invitiamo a prendervi il tempo necessario per riflettere, a leggere attentamente la documentazione messa a disposizione sul Sito e a verificare tutte le informazioni che ritenete utili prima di prendere una decisione.
October IFP non sarà responsabile delle conseguenze finanziarie e fiscali dei prestiti concessi dall'utente sul Sito, e ricorda che l'utente mantiene l'intera iniziativa e responsabilità delle scelte di concessione dei prestiti effettuate sul Sito.
Siete una società con sede in Francia metropolitana, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese, e avete chiuso almeno due esercizi contabili.
Avete bisogno di un prestito professionale per finanziare un progetto specifico, in modo rapido e senza controparti.
Lei si impegna a fornire a October Factory informazioni veritiere, accurate e complete sul suo progetto e sulla situazione della sua azienda, senza omissioni, ai fini dello studio della sua candidatura e quindi delle informazioni pubblicate sul Sito.
La invitiamo a leggere le Condizioni Generali del nostro Prestatore di Servizi di Pagamento e/o del Prestatore di Denaro Elettronico o di qualsiasi intermediario incaricato dalla Piattaforma, che sono disponibili sul Sito all'indirizzo fr.october.eu/cgupsp e che descrivono il funzionamento delle operazioni di pagamento e rimborso che possono essere effettuate sul suo Conto Ottobre.
Vi ricordiamo che il prestito di denaro pubblico comporta un rischio di sovraindebitamento e che dovreste prestare attenzione nel determinare le vostre esigenze di finanziamento e la vostra capacità di rimborso.
October non fornisce consulenza finanziaria ai mutuatari e non è responsabile delle conseguenze finanziarie e fiscali dei prestiti che l'utente può ricevere attraverso il Sito. Si ricorda all'utente di mantenere la piena iniziativa e responsabilità per il finanziamento e il rimborso del suo progetto.
Ogni prestatore di October ha un codice di riferimento unico per presentare la piattaforma ai suoi conoscenti. Questo codice di riferimento funziona come segue: se un prestatore ("referente") condivide il suo codice con un conoscente ("referente"), entrambi riceveranno un bonus di 20 euro se la persona referenziata apre un conto October con il codice di riferimento e presta 500 euro (o 200 euro se il referente ha beneficiato di un vantaggio di fedeltà).
L'importo totale dei bonus che i prestatori possono ottenere presentando la piattaforma ai loro conoscenti è limitato a 200 euro. Una volta raggiunto il limite di bonus che possono ricevere, i referrer non riceveranno più alcun bonus. I referrer dovranno diventare partner professionali di October e dovranno firmare un contratto con la piattaforma per definire le condizioni in cui saranno compensati per aver presentato October a persone che desiderano concedere prestiti a piccole e medie imprese su October. Per firmare una partnership con October, potete contattarci all'indirizzo [email protected].
Possiamo rendere disponibili su questo Sito contenuti che l'utente è autorizzato a scaricare ("Contenuti scaricabili"). Scaricando o utilizzando tali Contenuti scaricabili, l'utente accetta di utilizzarli in conformità alle presenti CDU.
Vi concediamo il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il Contenuto scaricabile solo per uso personale e privato, a titolo gratuito, per la durata della protezione del copyright. Qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica o distribuzione del Contenuto scaricabile deve essere espressamente autorizzata da noi.
Nel corso dell'utilizzo di questo Sito, October tratterà i dati personali dell'utente. Per ulteriori informazioni su come trattiamo i dati personali dell'utente, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy, accessibile al seguente link: https: //fr.october.eu/confidentialite
Per informazioni sui prezzi dei servizi offerti sul Sito, si rimanda alla pagina dedicata.
Alcune informazioni sulla tassazione dei prestiti da parte dei singoli investitori sono fornite sul Sito, nelle nostre FAQ. L'utente riconosce che tali informazioni sono fornite a titolo puramente informativo e non costituiscono una consulenza fiscale.
October non sarà responsabile delle conseguenze finanziarie e fiscali dei prestiti effettuati o ricevuti sul Sito e l'utente dovrà consultare il proprio consulente legale o fiscale per esaminare la propria situazione particolare.
L'accettazione delle CGUS per via elettronica ha lo stesso valore probatorio tra le parti dell'accordo cartaceo.
I registri informatizzati conservati nei sistemi informatici saranno conservati in condizioni di ragionevole sicurezza e considerati come prova delle comunicazioni tra le parti.
I documenti contrattuali sono archiviati su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.
Firmando le presenti Condizioni Generali d'Uso, accettate, in qualità di prestatore, che la firma dei contratti di prestito che sarete portati a concludere sulla piattaforma october.eu sia effettuata seguendo le fasi descritte di seguito, e riconoscete che essa rappresenta una firma elettronica semplice ai sensi dell'articolo 1316-4 2° comma del codice civile:
Si veda un esempio di contratto di prestito.
A seguito dell'acquisizione delle società Invex (con il nome commerciale di Finsquare) e Credit.fr da parte di October SA, October Factory è incaricata del recupero bonario dei crediti inizialmente intermediati da queste piattaforme.
In caso di ritardato pagamento o di inadempimento da parte del mutuatario ai sensi dei contratti di finanziamento, October Factory assicura (o ha assicurato), per conto dei mutuanti, il recupero bonario o giudiziale dei crediti, e compie (o ha compiuto) a tal fine gli atti necessari per il recupero dei crediti e, ove applicabile, l'esecuzione delle polizze assicurative stipulate.
October Factory assicura la raccolta amichevole per conto di tutti i finanziatori dello stesso progetto.
Per ogni atto che compie in questo contesto, October Factory specificherà la sua capacità di agire in nome e per conto dei prestatori per lo stesso progetto e i diritti dei prestatori nei confronti del mutuatario, in particolare qualsiasi dichiarazione di crediti nel contesto di una procedura collettiva del mutuatario.
October Factory potrà utilizzare tutti gli atti, i documenti, i contratti relativi ai mutui che hanno finanziato il progetto e alle polizze assicurative stipulate e le informazioni in essi contenute ai fini delle azioni necessarie per il recupero dei mutui, nei limiti delle clausole di riservatezza eventualmente stipulate e delle disposizioni di legge e regolamentari obbligatorie.
October Factory avrà l'autorità di rinegoziare e concordare, in nome e per conto dei finanziatori, qualsiasi aggiustamento dei prestiti e di eseguire tutti gli strumenti necessari per tale rinegoziazione, laddove tale rinegoziazione, a giudizio di October Factory, acceleri o migliori la riscossione o eviti un deterioramento o una perdita del valore nominale dei prestiti, previo avviso ai finanziatori di tali aggiustamenti proposti.
In tali azioni di riscossione ed eventuali rinegoziazioni, October Factory agirà sempre nell'interesse di tutti i finanziatori del progetto del mutuatario.
October Factory dichiara di aver adempiuto a tutte le formalità richieste dalla normativa applicabile per essere validamente autorizzata a svolgere l'attività di recupero crediti in via amichevole per conto di terzi, in particolare, nel caso della Francia, quelle di cui agli articoli L. 124-1 e da R. 124-1 a R. 124-7 del Codice delle Procedure Esecutive Civili (che codifica il decreto n. 96-1112 del 18 dicembre 1996 che regolamenta le persone che svolgono il recupero crediti in via amichevole per conto di terzi). October Factory si impegna a mantenere in vigore, per tutta la durata del suo mandato di recupero crediti relativo ai prestiti, le formalità e le autorizzazioni necessarie per consentirle di svolgere l'attività di recupero crediti in via amichevole per conto di terzi alla luce della normativa applicabile nella giurisdizione in cui opera.
Desideriamo richiamare l'attenzione dei singoli prestatori sul fatto che la cessione dei crediti, in particolare tra privati, è strettamente regolamentata o addirittura vietata in ogni Paese e che è quindi consigliabile verificare caso per caso la normativa applicabile. Se decidete di cedere il vostro credito a terzi, vi informiamo che tale cessione non potrà essere presa in considerazione sulla piattaforma di October: October non potrà modificare il vostro portafoglio e i crediti continueranno a essere gestiti da October come se fossero ancora vostri, il che significa che dovrete reindirizzare voi stessi i flussi finanziari al cessionario del vostro credito.
Informiamo i singoli finanziatori che gli investitori istituzionali che investono negli stessi progetti godono di un quadro giuridico semplificato ai sensi della legge francese per la cessione dei loro crediti a causa della natura professionale di questi crediti.
Tuttavia, poiché la trasmissione di dati e informazioni su Internet è relativamente affidabile dal punto di vista tecnico, non possiamo garantire l'accuratezza di tutte le informazioni contenute in questo Sito e non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'uso di tali informazioni.
Inoltre, vi ricordiamo che nelle informazioni disponibili su questo Sito possono comparire inesattezze od omissioni, in particolare a causa dell'intrusione di terzi. Vi invitiamo a segnalarci eventuali inesattezze od omissioni al seguente indirizzo: [email protected]
Le informazioni rese disponibili sul Sito hanno scopo puramente informativo e non costituiscono un invito a contrattare, né una consulenza o una raccomandazione di alcun tipo. In particolare, October IFP non fornisce alcuna consulenza finanziaria o fiscale.
Per qualsiasi consiglio, l'Utente è invitato a rivolgersi ai propri consulenti abituali, in particolare in materia legale e fiscale.
October IFP non sarà responsabile di alcun danno, diretto o indiretto, derivante dalle informazioni contenute in questo sito.
I collegamenti ipertestuali presenti su questo Sito possono condurre l'utente a siti web pubblicati da terzi di cui non controlliamo il contenuto. Di conseguenza, e nella misura in cui i collegamenti ipertestuali sono stati inseriti in questo Sito unicamente per facilitare la navigazione su Internet, la consultazione dei siti di terzi sarà una scelta e una responsabilità esclusiva dell'utente.
Inoltre, se si desidera creare collegamenti ipertestuali a questo Sito, è necessario inviare prima una richiesta di autorizzazione al seguente indirizzo: [email protected]
Quando l'utente è titolare di uno o più prestiti in corso, la chiusura del suo Conto Ottobre non è possibile. Contrariamente all'articolo 18 comma 1 delle CGU di Lemon Way, il Conto di Pagamento non può essere cancellato su richiesta del titolare.
Quando l'utente del Sito non è o non è più parte di uno o più contratti di prestito in qualità di investitore o mutuatario, può chiudere il proprio Conto Ottobre in qualsiasi momento. La chiusura del Conto Ottobre comporterà la restituzione, se del caso, degli importi presenti nel Conto Ottobre. Chiudendo il Conto Ottobre l'utente riconosce che :
Per chiudere il Conto Ottobre, è necessario inviare un'e-mail dal proprio indirizzo di posta elettronica all'indirizzo [email protected] indicando che si desidera chiudere il Conto Ottobre. I fondi rimanenti nel Conto Ottobre possono essere trasferiti solo sul conto bancario o postale fornito al momento della registrazione. Entro 30 giorni si riceverà un'e-mail di conferma da parte di October che conferma la chiusura del Conto Ottobre.
In applicazione dell'articolo 18 comma 2 delle CGC di Lemon Way, l'Account di pagamento dell'Utente può essere chiuso su richiesta di Lemon Way. In questo contesto, October chiuderà anche l'Account di ottobre dell'Utente anche se quest'ultimo è impegnato in prestiti in corso.
Il mese di ottobre procederà quindi come segue:
October può chiudere o bloccare un Conto October (vale a dire che non è possibile prestare o finanziare un Conto October pur potendolo addebitare e accedere al suo estratto conto fiscale) in caso di :
Le ragioni della valutazione di ottobre includono
La riattivazione dell'account di ottobre sarà a discrezione di ottobre.
October ha il diritto di richiedere documentazione aggiuntiva e di emettere un parere, dopo analisi, a favore della continuazione dell'uso dell'Account October da parte del cliente. Se vengono identificati ulteriori comportamenti anomali sullo stesso Account October, l'Account verrà automaticamente e permanentemente bloccato.
Il Sito e ciascuno dei suoi componenti (come marchi, immagini, testi, video, ecc.) sono protetti da diritti di proprietà intellettuale.
Lo sviluppo di questo Sito ha comportato un investimento significativo e un lavoro congiunto da parte dei nostri team. Per questo motivo, e a meno che non sia espressamente stabilito nel presente documento, non vi concediamo alcun altro diritto se non quello di consultare il Sito per il vostro uso strettamente personale e privato.
Qualsiasi utilizzo, riproduzione o rappresentazione del Sito (in tutto o in parte) o degli elementi che lo compongono, su qualsiasi supporto, per altri scopi, in particolare per scopi commerciali, non è autorizzato.
In casi eccezionali, possiamo autorizzare espressamente l'utente a riprodurre e/o rappresentare tutto o parte del Sito su determinati supporti. Qualsiasi richiesta di tale autorizzazione deve essere preventivamente presentata a noi al seguente indirizzo: [email protected] o October, 94 rue de la Victoire, 75009 Parigi.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere indirizzato al servizio reclami di October IFP, i cui recapiti sono i seguenti: October, Service réclamations, 94 rue de la Victoire, 75009 Paris, 01.82.83.28.00, e-mail: rec [email protected] L'accentramento dei reclami da parte di October IFP avviene nell'ambito della sua missione di intermediario di finanziamento partecipativo, e non può in alcun modo essere assimilato alla prestazione da parte di October IFP di un qualsiasi servizio di consulenza relativo ai progetti che compaiono sul Sito, né ad alcun impegno a garantire il rimborso dei prestatori sul Sito.
Se non siete soddisfatti della risposta fornita dal nostro servizio o in caso di mancata risposta entro 2 mesi, potete rivolgervi al mediatore dei consumatori MCP Médiation:
La soluzione proposta dal mediatore non è vincolante per le parti, che sono libere di abbandonare il processo di mediazione in qualsiasi momento.
Mediazione dei consumatori :
In assenza di una soluzione amichevole, la parte più diligente dovrà adire i tribunali competenti.
La procedura di gestione dei reclami di October Factory è disponibile qui.
In ogni altro caso, si prega di inviare il reclamo a [email protected]
Possiamo modificare il contenuto e le informazioni incluse in questo Sito e in queste Condizioni d'uso in qualsiasi momento, anche per conformarci a eventuali nuove leggi e/o regolamenti applicabili e/o per migliorare il Sito. Qualsiasi modifica sarà incorporata in queste Condizioni d'uso.
L'utente riconosce e accetta che l'utilizzo del Sito costituirà l'accettazione delle CGUS e successive modifiche.
Data dell'ultima modifica delle CGU: 30 agosto 2022