logo lendix

devient

logo october
En savoir plusContinuer sur october.eu

Condizioni Generali di Utilizzo October

Vi diamo il benvenuto su october.eu e app.october.eu (di seguito il "Sito").

Il Sito è pubblicato da October SA (RCS Paris 804 264 174), 94 rue de la Victoire, 75009 Parigi, Francia

Direttore della pubblicazione: Olivier Goy - Presidente

Indirizzo e-mail: [email protected]

Le sezioni riservate ai mutuatari (nella directory fr.october.eu/mutuatario e app.october.eu/richieste) e la sezione riservata agli investitori professionali (nella directory fr.october.eu/istituzioni) sono offerte da October Factory (RCS Paris 823 469 846), società di gestione di portafoglio approvata dall'Autorité des Marchés Financiers con il numero GP16000030. In conformità alla normativa, la politica di remunerazione del personale di October Factory è disponibile presso October Factory su richiesta scritta.

Le altre sezioni sono offerte da October IFP (RCS Paris 808 353 155), registrato come Intermediario finanziario partecipante presso l'Organisme pour le registre unique des intermédiaires en assurance, banque et finance (ORIAS), con il numero 15000364. October IFP è un agente di servizi di pagamento Lemon Way con il numero 808353155 del registro REGAFI.

Il Sito è ospitato da OVH (RCS Lille Métropole 424 761 419), Société par actions simplifiée, 2 rue Kellermann - 59100 Roubaix - France e Amazon Web Services LLC, P.O. Box 81226, Seattle, WA 98108-1226.

Qualsiasi controversia relativa in particolare alla validità, all'interpretazione, all'esecuzione o alla violazione delle presenti CGU è soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.

La navigazione sul Sito è soggetta alle leggi e ai regolamenti europei e francesi in vigore e alle presenti Condizioni Generali d'Uso (di seguito "CGU").

In seguito, il mese di ottobre si riferisce a October SA e alle sue controllate.

1. Accesso al sito

1.(1) Disposizioni generali

Per accedere e utilizzare tutte le funzionalità del Sito, è necessario essere un adulto o un minorenne con autorizzazione dei genitori, non essere considerato una "persona statunitense" come definita dalle autorità fiscali statunitensi, avere un conto bancario nella zona Euro, un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare.

L'accesso ad alcune sezioni del Sito richiede l'utilizzo di codici di accesso personali. In questo caso, spetta all'utente adottare le misure appropriate per garantire la segretezza di tali codici. L'utente può modificarli in qualsiasi momento. Tuttavia, il numero di tentativi di accesso a tali sezioni può essere limitato al fine di prevenire l'uso fraudolento di tali codici. L'utente è invitato ad informarci di qualsiasi uso fraudolento di cui possa venire a conoscenza.

L'utente riconosce che i dati che ci comunica e che sono memorizzati nei nostri sistemi informatici sono esatti e sono la prova della sua identità. Le saremmo grati se potesse informarci di eventuali modifiche di questi dati.

In caso di mancato rispetto delle regole descritte nei presenti Termini e Condizioni d'Uso, ci riserviamo il diritto di sospendere il vostro accesso al Sito, nel qual caso vi informeremo al più presto.

Sebbene facciamo ogni sforzo per mantenere il Sito sempre accessibile, non possiamo garantire tale accesso in ogni circostanza. Infatti, e in particolare per motivi di manutenzione, aggiornamento, o per qualsiasi altro motivo al di fuori del nostro controllo, l'accesso al Sito può essere interrotto senza alcuna responsabilità da parte di ottobre. La navigazione sul mercato è completamente sicura (SSL - https).

1.2. registrazione dei singoli finanziatori

1.2.1 Pre-registrazione - Passo 1: Convalida del TOS

Prima di poter accedere all'elenco dei progetti disponibili sul sito, è necessario :

Pre-registrazione (indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e scegliendo una password che deve contenere almeno 8 caratteri di cui 1 numero) ;

Convalidare i presenti Termini e Condizioni del Sito, nonché i Termini e Condizioni Generali del Fornitore di servizi di pagamento e/o del Fornitore di servizi di moneta elettronica o di qualsiasi intermediario incaricato dalla Piattaforma che appare sul Sito all'indirizzo fr.october.eu/cgupsp selezionando la casella prevista a tale scopo;

Conferma il tuo indirizzo e-mail, cliccando sul link nella e-mail che ti è stata inviata dopo la pre-registrazione.

In questa fase, sarai automaticamente registrato per ricevere una newsletter periodica che presenta i nuovi progetti disponibili sul Sito, nonché l'evoluzione dei progetti in corso. Se desideri disiscriverti da questa newsletter, è sufficiente disiscriverti al momento della ricezione della prima lettera, cliccando sul link incluso all'interno della lettera.

Dopo questo passo, avete la scelta di continuare la vostra iscrizione o di navigare sul sito per scoprire i progetti da finanziare.

1.2.2 Pre-registrazione - Fase 2: Sicurezza, autenticazione a due fattori e firma elettronica semplice

Vi verranno richieste alcune informazioni aggiuntive, tra cui la data di nascita, il luogo di residenza e il numero di cellulare.

Il processo di investimento e la semplice firma elettronica dei contratti di prestito sul Sito avviene attraverso una sessione sicura (SSL - https) con autenticazione a due fattori che comprende 2 fasi:

  • La prima fase di autenticazione viene effettuata utilizzando la vostra e-mail e la vostra password;
  • La seconda fase si realizza con l'invio di un SMS sul proprio cellulare contenente un codice di firma da registrare sul Sito per convalidare la propria pre-registrazione ed esprimere pienamente il proprio consenso ad aderire alle CGUS del Sito.

1.2.3 Registrazione: Processo KYC (Conosci il tuo cliente) - Verifica della tua identità

Poiché in ottobre l'IFP svolge un'attività di intermediazione nel finanziamento partecipativo, il Sito è soggetto alla normativa vigente in materia di lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.

Per questo motivo, prima di poter accedere a tutte le funzionalità del Sito, ed in particolare per poter investire in conformità all'articolo 2 delle presenti Condizioni Generali, è necessario scaricare i seguenti 3 documenti:

  • Copia di uno dei seguenti 3 tipi di documenti
    • Passaporto valido (pagine 2 e 3) a colori
    • Carta d'identità nazionale valida (fronte/retro) a colori
    • Permesso di soggiorno valido (fronte e retro) a colori
  • Residenza fiscale delle persone fisiche (copia di uno dei seguenti documenti)
    • Scarico dell'acqua (meno di 3 mesi) ;
    • Bolletta dell'elettricità (meno di 3 mesi);
    • Bolletta del gas (meno di 3 mesi);
    • Bolletta del telefono, del cellulare o di internet al vostro indirizzo (- 3 mesi);
    • Tassa di abitazione (trasmissibile dal 01/11 al 30/04) ;
    • Imposta sugli immobili o imposta stimata di terzi (può essere inviata dal 01/10 al 31/03);
    • Ricevuta di noleggio da un istituto (meno di 3 mesi).
  • Una carta d'identità bancaria o postale

Questa fase di verifica è interamente manuale e può richiedere fino a 2 giorni lavorativi.

Ogni dichiarazione falsa o irregolare può essere oggetto di un trattamento specifico per prevenire le frodi.

1.2.4 Adeguatezza del vostro conto di ottobre

Prima di poter investire sul Sito in conformità all'Articolo 2 delle presenti CGUS, è necessario finanziare il proprio Conto di Ottobre con carta di credito (fino a 1.000€ per transazione, entro un limite di 2.000€ in 30 giorni scorrevoli) o tramite bonifico.

1.2.5 Test di adeguatezza

Al termine del processo di verifica, è necessario rispondere a un questionario a scelta multipla (tempo di completamento stimato: 1 minuto) per confermare la vostra capacità di investimento e l'idoneità ad investire sul sito.

1.3) Registrazione del mutuatario

1.3.1 Testare l'idoneità della vostra azienda al finanziamento in ottobre, gratuitamente e senza impegno

Visitando il seguente link: https://fr.october.eu/emprunter/, è possibile verificare l'idoneità della vostra azienda al finanziamento nel mese di ottobre. Tutto ciò che dovete fare è innanzitutto comunicare il SIREN della vostra azienda, l'importo del finanziamento richiesto e lo scopo del finanziamento.

Per ricevere il risultato del vostro test di idoneità, vi sarà chiesto di registrarvi e in particolare di verificare il vostro indirizzo e-mail e la necessità di finanziamento.

1.3.2 Costituzione del dossier di finanziamento e analisi

La costituzione del dossier di finanziamento sarà principalmente manuale e richiederà l'invio dei seguenti documenti (senza che questo elenco sia esaustivo):

  • Gli ultimi 3 pacchetti fiscali (allegati da 1 a 17)
  • Il calendario dei vostri debiti esistenti

Un analista vi contatterà via e-mail e telefonicamente il prima possibile per studiare il vostro progetto e comprendere meglio le vostre esigenze. L'analista può chiedervi ulteriori documenti, se necessario, per preparare la sua analisi, che poi sottoporrà formalmente al Comitato di Credito di October Factory.

La durata di questo processo è variabile e richiede in media dai 4 ai 5 giorni lavorativi a seconda della natura del file e della velocità degli scambi.

Dopo la convalida da parte del Comitato di Fabbrica di ottobre, la richiesta di finanziamento viene inviata all'IFP di ottobre, che decide in merito all'ammissibilità al finanziamento azionario.

1.3.3 Processo KYC (Know Your Customer) - Verifica dell'identità della Vostra Società e dell'identità del/i Consigliere/i autorizzato/i a impegnare la Società

October Factory è soggetta alla normativa vigente in materia di lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, e per questo motivo dovremo convalidare, parallelamente all'analisi del credito, l'identità dei beneficiari finali dell'operazione e la gestione della società.

Ogni dichiarazione falsa o irregolare può essere oggetto di un trattamento specifico volto a prevenire le frodi.

1.3.4 Accettazione dell'offerta di prestito / Firma elettronica

La decisione del Comitato di Credito di Fabbrica di Ottobre si basa su un'analisi che tiene conto di molteplici fattori (una spiegazione del nostro processo di analisi è disponibile qui). Se il Comitato di Credito di Fabbrica di Ottobre è d'accordo, la richiesta di finanziamento viene inoltrata all'IFP di Ottobre, che conferma o meno l'idoneità al Participating Financing e a sua volta rifiuta o accetta di consentire il finanziamento del progetto da parte dei singoli finanziatori sul Sito. L'utente riconosce la sovranità del Comitato di Credito di Fabbrica di Ottobre nel prendere la decisione di accettare o rifiutare il finanziamento per il suo progetto, e che la decisione di rifiutare non impegna la responsabilità di October Factory.

In caso di risposta positiva da parte nostra, il vostro progetto sarà messo online solo dopo la firma del nostro Contratto di prestito. Il Contratto di prestito elenca le informazioni da voi fornite durante le fasi descritte nei precedenti paragrafi da 1.3.1 a 1.3.4 delle presenti CGUS, le principali caratteristiche del prestito (importo, durata, tasso, spese e commissioni, TEG stimato) e le condizioni legali della pubblicazione online del vostro progetto sul sito web.

Il contratto di prestito deve essere rivisto e firmato manualmente o elettronicamente da voi.

Firmando il Contratto di prestito e la procura ad esso allegata, autorizzate formalmente l'IFP di ottobre a firmare elettronicamente per vostro conto i molteplici contratti di prestito dei finanziatori.

2. Utilizzo del sito

Vi ricordiamo che l'utilizzo del Sito presuppone che abbiate l'hardware e il software necessari per utilizzare Internet.

Ricordiamo inoltre che Internet non può garantire la sicurezza, la disponibilità e l'integrità delle trasmissioni di dati e non possiamo essere ritenuti responsabili in caso di errori, omissioni, cancellazioni, ritardi, guasti (in particolare a causa di virus), linee di comunicazione, hardware e software su cui non abbiamo alcun controllo, o in caso di uso non autorizzato o di danni a qualsiasi contenuto pubblicato su questo Sito.

Sulle aree sicure potrete informarvi sulle opportunità di investimento o di prestito e, quindi, concedere prestiti alle aziende o prendere in prestito da privati.

L'utente si impegna a utilizzare le informazioni rese disponibili sul Sito esclusivamente allo scopo di determinare l'opportunità di richiedere o ottenere un finanziamento.

Inoltre, l'utente accetta di indennizzare October per eventuali conseguenze dannose direttamente o indirettamente connesse all'utilizzo del servizio.

Si richiama espressamente l'attenzione dell'utente sulle seguenti disposizioni. Utilizzando questo Sito, l'utente accetta di non farlo:

  • diffondere contenuti dannosi, diffamatori, non autorizzati, malevoli, che violano la privacy o i diritti di immagine, che incitano alla violenza, all'odio razziale o etnico;
  • utilizzare il Sito per scopi politici, di propaganda o di proselitismo;
  • pubblicare contenuti pubblicitari o promozionali;
  • diffondere informazioni o contenuti che possono offendere la sensibilità dei giovani;
  • svolgere attività illegali, in particolare violando i diritti dei titolari di diritti su software, marchi, fotografie, immagini, testi, video, ecc;
  • utilizzare un identificatore che sia diffamatorio, malevolo, violi la privacy o i diritti di immagine, incita alla violenza, all'odio razziale o etnico.

October non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante dall'utilizzo di questo Sito.

2.1 Servizi offerti sul Sito

2.1.1 Desideri concedere un prestito sul Sito

I finanziatori che investono nel sito francese di ottobre sono persone fisiche maggiorenni.

Il Conto di ottobre è un conto che vi permette di investire semplicemente i vostri risparmi in prestiti emessi da società francesi.

È possibile aprire un conto di ottobre a partire da 50 € e prestare da 20 € a molte aziende selezionate dai nostri team di analisti.

Scegliete le aziende che vi piacciono e in pochi clic concedete un prestito e ogni mese ricevete le rate onorate dalle aziende che avete prestato.

Vi invitiamo a leggere i Termini e Condizioni Generali del nostro Fornitore di Servizi di Pagamento e/o Fornitore di Servizi di Denaro Elettronico o qualsiasi intermediario nominato dalla Piattaforma che appare sul sito web all'indirizzo fr.october.eu/cgupsp che descrivono le operazioni di pagamento e di rimborso che possono essere effettuate sul vostro conto di ottobre.

Vi ricordiamo che il prestito di denaro alle piccole e medie imprese presenta un rischio di perdita totale o parziale delle somme prestate e vi obbliga a immobilizzare le somme prestate per tutta la durata del prestito. Vi invitiamo a diversificare i vostri risparmi su un gran numero di progetti per controbilanciare il rischio di insolvenza (e di perdita) su un determinato progetto. La diversificazione è un punto fondamentale per ogni investitore su una piattaforma di prestito.

Vi invitiamo a prendervi il tempo necessario per riflettere e a leggere attentamente la documentazione messa a vostra disposizione sul Sito e a verificare tutte le informazioni che ritenete utili prima di prendere una decisione.

October IFP non sarà ritenuta responsabile delle conseguenze finanziarie e fiscali dei prestiti concessi dall'utente sul Sito, e ricorda che l'utente mantiene piena iniziativa e responsabilità per le scelte di prestito effettuate sul Sito.

2.1.2 Desideri prendere in prestito sul Sito

Siete una società domiciliata nella Francia metropolitana e iscritta al Registro del Commercio e delle Società e avete chiuso almeno due anni fiscali.

Avete bisogno di un prestito aziendale per finanziare un progetto specifico, in modo rapido e senza compensazione.

I team di October Factory analizzeranno il vostro dossier e vi daranno accesso ad una base di investitori pronti a finanziare il vostro progetto. A questo proposito, vi impegnate a fornire ad October Factory, per lo studio del vostro dossier e quindi nell'ambito delle informazioni diffuse sul Sito, informazioni accurate, precise, complete e senza omissioni sul vostro progetto e sulla situazione della vostra azienda.

Vi invitiamo a leggere i Termini e Condizioni Generali del nostro Fornitore di Servizi di Pagamento e/o Fornitore di Servizi di Denaro Elettronico o qualsiasi intermediario nominato dalla Piattaforma che appare sul sito web all'indirizzo fr.october.eu/cgupsp che descrivono le operazioni di pagamento e di rimborso che possono essere effettuate sul vostro conto di ottobre.

Vi ricordiamo che prendere in prestito denaro dal pubblico presenta un rischio di sovraindebitamento, quindi assicuratevi di definire con cura le vostre esigenze di finanziamento e la vostra capacità di ripagare.

October non fornisce consulenza finanziaria ai mutuatari e non è responsabile delle conseguenze finanziarie e fiscali di eventuali prestiti ricevuti attraverso il Sito. L'utente mantiene la piena iniziativa e la responsabilità per il finanziamento e il rimborso del suo progetto.

2.2. contenuti scaricabili

Possiamo mettere a vostra disposizione su questo Sito contenuti che siete autorizzati a scaricare (di seguito il "Contenuto scaricabile"). Scaricando o utilizzando questo Contenuto scaricabile, accettate di utilizzarlo in conformità con le presenti CGU.

Vi concediamo il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare i Contenuti scaricabili esclusivamente per uso personale e privato, gratuitamente e per la durata legale della protezione del copyright. Qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica o distribuzione dei Contenuti scaricabili deve essere espressamente autorizzata da noi.

2.3. dati di carattere personale

Nel corso dell'utilizzo di questo Sito, Ottobre tratterà i dati personali. Per ulteriori informazioni su come trattiamo i vostri dati personali, si prega di consultare la nostra politica sulla privacy, a cui si può accedere tramite il seguente link: https: //fr.october.eu/confidentialite

3. Condizioni di prezzo

Per i prezzi dei servizi offerti sul Sito, si prega di fare riferimento alla nostra pagina dedicata.

4. Fiscalità

Alcune informazioni relative alla tassazione della concessione di prestiti da parte di singoli investitori sono fornite a solo scopo informativo sul Sito, sul nostro faq. L'utente riconosce che queste informazioni sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono una consulenza fiscale.

October non sarà ritenuta responsabile delle conseguenze finanziarie e fiscali dei prestiti concessi o ricevuti sul Sito, e vi incoraggia a consultare il vostro consulente legale o fiscale per studiare la vostra situazione.

5. Accordo sulle prove

L'accettazione delle CGUS per via elettronica ha tra le parti lo stesso valore probatorio dell'accordo su carta.

I registri informatizzati conservati nei sistemi informatici saranno tenuti in condizioni ragionevoli di sicurezza e considerati come prova delle comunicazioni tra le parti.

L'archiviazione dei documenti contrattuali deve essere effettuata su un supporto affidabile e durevole che possa essere prodotto come prova.

6. Contratti di prestito

6.1. sottoscrizione di contratti di finanziamento da parte dei finanziatori

Firmando le presenti Condizioni Generali d'Uso, accettate, in qualità di prestatore, che la firma dei contratti di prestito che sarete portati a concludere sulla piattaforma october.eu venga effettuata seguendo le fasi descritte di seguito, e riconoscete che si tratta di una semplice firma elettronica ai sensi dell'articolo 1316-4 2° comma del codice civile:

  • 1° fase - Registrazione sul Sito secondo i termini dell'articolo 1 delle presenti CGU ;
  • 2° passo - Selezione del progetto e dell'importo investito
  • Fase 3 - Un riepilogo degli elementi essenziali della transazione vi viene comunicato durante il processo di firma e vi chiederemo di ribadire la vostra adesione alle CGUS, di accettare il contratto di prestito spuntando la casella di accettazione e cliccando su "convalida" esprimendo così la vostra volontà di firmare il contratto. Il contratto è accessibile e scaricabile sul Sito nel vostro spazio personale.
  • 4° passo - Verifica della vostra identità: ricevete un codice di firma via SMS che dovrete inserire sul Sito nell'apposito campo per finalizzare la firma ed esprimere pienamente il vostro consenso alla conclusione della transazione.

Vedi un esempio di contratto di prestito.

6.2. gestione dell'incasso dei contratti di finanziamento Finsquare

A seguito dell'acquisizione di Invex (sotto la denominazione commerciale di Finsquare) da parte di October SA, October Factory si occupa della riscossione amichevole dei debiti inizialmente intermediati da Invex.

In caso di ritardato o mancato pagamento da parte del mutuatario ai sensi dei contratti di finanziamento, October Factory assicura (o ha assicurato), per conto dei finanziatori, il recupero amichevole o giudiziale dei prestiti, e adotterà le misure necessarie (o farà adottare) a tal fine, per recuperare i prestiti e, se necessario, per attivare le polizze assicurative stipulate.

October Factory assicura il recupero amichevole per conto di tutti i finanziatori dello stesso progetto.

Per qualsiasi azione che intraprenderà in questo contesto, October Factory specificherà la sua capacità di agire in nome e per conto dei finanziatori in relazione allo stesso progetto e i diritti dei finanziatori nei confronti del mutuatario, in particolare qualsiasi dichiarazione di rivendicazione nell'ambito di un procedimento collettivo del mutuatario.

October Factory potrà utilizzare tutti gli atti, documenti, contratti relativi ai prestiti che hanno finanziato il progetto nonché le polizze assicurative stipulate e le informazioni in essi contenute ai fini delle azioni necessarie per il recupero dei prestiti, nei limiti delle clausole di riservatezza che vi potranno essere stipulate e delle disposizioni di legge e regolamentari imperative.

October Factory è autorizzata a rinegoziare e ad accettare, in nome e per conto dei finanziatori, eventuali rettifiche dei finanziamenti e a sottoscrivere tutti gli atti necessari per tale rinegoziazione, purché tale rinegoziazione consenta, a giudizio di October Factory, di accelerare o migliorare il recupero o di evitare un deterioramento o una perdita del valore nominale dei finanziamenti, previa comunicazione ai finanziatori degli adeguamenti così proposti.

In relazione a queste misure di raccolta e alle possibili rinegoziazioni, October Factory deve assicurarsi di agire sempre in quello che ritiene sia nel migliore interesse di tutti i finanziatori del progetto del mutuatario.

October Factory dichiara di aver espletato tutte le formalità richieste dalla normativa vigente per essere validamente autorizzata a procedere alla riscossione amichevole dei crediti per conto terzi, in particolare, in Francia, quelle di cui agli articoli L. 124-1 e da R. 124-1 a R. 124-7 del Codice di Procedura Civile (decreto codificatore n. 96-1112 del 18 dicembre 1996 che disciplina i soggetti che procedono alla riscossione amichevole dei crediti per conto terzi). October Factory si impegna a mantenere in vigore per tutta la durata del suo mandato di riscossione dei crediti le formalità e le autorizzazioni necessarie per poter svolgere l'attività di riscossione amichevole per conto terzi secondo la normativa vigente nella giurisdizione interessata.

6.3. cessione di crediti

Desideriamo richiamare l'attenzione dei finanziatori privati sul fatto che la cessione di crediti, in particolare tra privati, è strettamente regolamentata o addirittura vietata in ogni paese e che è quindi consigliabile verificare di volta in volta la normativa applicabile. Se decidete di cedere i vostri crediti a terzi, vi informiamo che questa cessione non può essere presa in considerazione sulla piattaforma di ottobre: ottobre non potrà modificare il vostro portafoglio e i crediti continueranno ad essere gestiti entro ottobre come se vi appartenessero ancora, il che significa che dovrete riorientare voi stessi i flussi finanziari verso il cessionario dei vostri crediti.

Informiamo i singoli finanziatori che gli investitori istituzionali che investono negli stessi progetti hanno un quadro giuridico più leggero in base al diritto francese per effettuare la cessione dei loro crediti a causa della natura professionale di tali crediti.

7. Informazioni contenute nel sito

7.(1) Disposizioni generali

Ci sforziamo di fornirvi informazioni accurate e aggiornate. Tuttavia, poiché la trasmissione di dati e informazioni su Internet è tecnicamente inaffidabile, non possiamo garantire l'accuratezza di tutte le informazioni presenti su questo Sito e non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'utilizzo di tali informazioni.

Vi ricordiamo inoltre che le informazioni disponibili su questo Sito possono contenere inesattezze od omissioni, in particolare a causa di intrusioni da parte di terzi. Vi invitiamo ad informarci di eventuali inesattezze od omissioni al seguente indirizzo: [email protected]

Le informazioni messe a disposizione sul Sito sono fornite a solo scopo informativo e non costituiscono in alcun caso un invito a contrarre, consigliare o raccomandare in alcun modo. In particolare, l'IFP di ottobre non fornisce alcuna consulenza finanziaria o fiscale.

Per qualsiasi consiglio, l'Utente è invitato a contattare i suoi consulenti abituali, in particolare in materia legale e fiscale.

October non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante dalle informazioni contenute in questo Sito.

7.2. collegamenti ipertestuali

I collegamenti ipertestuali creati su questo Sito possono portare a siti web pubblicati da terzi il cui contenuto non è da noi controllato. Di conseguenza, e nella misura in cui i collegamenti ipertestuali sono stati inseriti su questo Sito unicamente per facilitare la vostra navigazione su Internet, la consultazione di siti di terzi è una vostra scelta e una vostra esclusiva responsabilità.

Inoltre, se si desidera creare collegamenti ipertestuali a questo Sito, occorre prima inviare una richiesta di autorizzazione al seguente indirizzo: [email protected]

8. Chiudere il tuo conto di ottobre

8.1 Su richiesta di un Utente.

Quando l'Utente è parte di uno o più prestiti in essere, non è possibile chiudere il suo Conto di Ottobre. Contrariamente a quanto previsto dall'articolo 18 comma 1 del TDS Lemon Way, il Conto di Pagamento non può essere chiuso su richiesta del titolare.

Se l'utente del Sito non è o non è più parte di uno o più contratti di prestito in qualità di investitore o mutuatario, può chiudere il suo Account di ottobre in qualsiasi momento. La chiusura del suo Account di ottobre comporterà la restituzione, se del caso, delle somme che appaiono nel suo Account di ottobre. Chiudendo il suo Account di ottobre l'utente riconosce che :

  • non avrete più accesso ai dati contenuti nel vostro Account di ottobre;
  • non beneficerete più delle informazioni e delle opportunità disponibili sul Sito;
  • non sarà più possibile accedere ai servizi offerti dal Sito.

Per chiudere il vostro Account di ottobre, dovrete inviare un'e-mail dal vostro indirizzo di posta elettronica a [email protected] indicando il vostro desiderio di chiudere il vostro Account di ottobre. I fondi rimanenti nel vostro Account di ottobre possono essere trasferiti solo sul conto bancario o postale che ci avete fornito al momento della registrazione. Entro 30 giorni, riceverete un'e-mail di conferma da ottobre che conferma la chiusura del vostro Account di ottobre.

8.2 Su richiesta del prestatore di servizi di pagamento.

Ai sensi dell'articolo 18 comma 2 del TDS di Lemon Way, l'Account di pagamento dell'Utente può essere chiuso su richiesta di Lemon Way. In questo caso Ottobre chiuderà anche l'Account di Ottobre dell'Utente anche se l'Utente è impegnato in prestiti in essere.

Ottobre procederà poi come segue:

  • I prestiti dell'Utente saranno riacquistati entro il mese di ottobre al seguente valore
    • Al loro capitale residuo per i prestiti per i quali non vi è alcun incidente di pagamento corrente.
    • Per tutte le altre situazioni, ottobre applicherà uno sconto che va dal 40% al 100% del capitale in essere sul valore di rimborso della posizione su base discrezionale.
  • Ottobre vi farà una proposta di riacquisto dei crediti e dei prestiti
    • Se l'utente accetta, tra ottobre e l'utente verrà firmato un accordo di cessione e gli importi saranno accreditati sul suo conto di ottobre. L'utente sarà tenuto ad addebitare il saldo disponibile sul suo conto di ottobre. A seguito di questo trasferimento, ottobre chiuderà il conto dopo la notifica via e-mail.
    • Se rifiutate la proposta di riscatto, ottobre chiuderà il conto dopo la notifica via e-mail. Non vi verranno mai accreditati i rimborsi dei mutuatari.

8.3 Con decisione del mese di ottobre

La chiusura di un conto di ottobre o il suo blocco (l'impossibilità di prestare o ricaricare un conto di ottobre mantenendo la possibilità di addebitare e accedere al suo riepilogo fiscale) può essere pronunciata entro ottobre in caso di :

  • Funzionamento anomalo del Conto,
  • Comportamento gravemente riprovevole da parte del Cliente, in particolare frode,
  • Rifiuto di soddisfare un obbligo di informazione essenziale,
  • Rifiuto di fornire informazioni,
  • Fornitura di documenti falsi o inesatti.
  • Conto inattivo (non utilizzato e con saldo zero) per più di un anno

I motivi della valutazione di ottobre includono

  • se il Titolare non ha rispettato le disposizioni del presente TDS,
  • se il Registrant ha fornito ad ottobre dati identificativi imprecisi, non aggiornati o incompleti,
  • in caso di rischio di frode, riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo o di un rischio che potrebbe compromettere la sicurezza del Conto di ottobre,
  • se il prestatore di servizi di pagamento riceve un gran numero di rimborsi, annulla gli ordini o contesta gli ordini non autorizzati.

Questa decisione è motivata e notificata all'Utente con qualsiasi mezzo. La riattivazione dell'Account di ottobre sarà a discrezione di ottobre.

Ottobre ha il diritto di richiedere documenti aggiuntivi e di emettere, dopo l'analisi, un parere favorevole per la prosecuzione dell'utilizzo del Conto di Ottobre da parte del cliente. Se sullo stesso Conto di Ottobre viene individuato un nuovo comportamento anomalo, allora ci sarà un blocco automatico e definitivo del Conto.

9. Proprietà intellettuale

Il Sito e ciascuno degli elementi che lo compongono (come marchi, immagini, testi, video, ecc.) sono protetti dalla legge sulla proprietà intellettuale.

Lo sviluppo di questo Sito ha comportato un notevole investimento e un lavoro congiunto da parte dei nostri team. Per questo motivo, e se non espressamente stipulato nel presente documento, non vi concediamo alcun altro diritto se non quello di consultare il Sito per il vostro uso strettamente personale e privato.

Qualsiasi uso, riproduzione o rappresentazione del Sito (in tutto o in parte) o degli elementi che lo compongono, su qualsiasi supporto, per altri scopi, in particolare commerciali, non è autorizzato.

10. Riferimento

In via eccezionale, possiamo autorizzare espressamente l'utente a riprodurre e/o rappresentare in tutto o in parte il Sito, su determinati supporti. Qualsiasi richiesta di tale autorizzazione deve prima essere presentata al seguente indirizzo: [email protected] o ottobre, 94 rue de la Victoire, 75009 Parigi.

11. Reclami

11.1. sei un prestatore privato

Eventuali reclami devono essere indirizzati al servizio reclami di October IFP, i cui recapiti sono i seguenti: October, Service réclamations, 94 rue de la Victoire, 75009 Paris, 01.82.83.28.00, e-mail: [email protected] La centralizzazione dei reclami da parte di October IFP si svolge nell'ambito della sua missione di intermediario nel finanziamento azionario, e non può in alcun modo essere assimilata alla fornitura da parte di October IFP di qualsiasi servizio di consulenza riguardante i progetti che appaiono sul Sito, né ad un impegno a garantire il rimborso da parte dei finanziatori sul Sito.

Se non è soddisfatto della risposta fornita dal nostro servizio o se non c'è risposta entro 2 mesi, può rivolgersi al mediatore dei consumatori scelto dall'associazione Financement Participatif France di cui fa parte la nostra piattaforma - MEDIATION-NET Consommation :

  • Sul sito web della mediazione www.mediation-net-consommation.com (scheda dedicata ai consumatori)
  • Per posta: MEDIATION-NET Consommation, 34 rue des Epinettes 75017 Parigi

La soluzione proposta dal Mediatore non è vincolante per le parti, che restano sempre libere di abbandonare il processo di mediazione.

Mediazione dei consumatori :

  • vale solo per i singoli collaboratori;
  • è limitato ai rapporti tra finanziatori e piattaforme (esclusi i rapporti con un capo progetto o un Payment Service Provider)

In mancanza di una soluzione amichevole, la parte più diligente deferirà la questione ai tribunali competenti.

11.2. sei un mutuatario o un prestatore professionale

La procedura di gestione dei sinistri di October Factory è disponibile qui.

11.3. non ti trovi in uno dei casi sopra elencati

In ogni altro caso, si prega di inviare il reclamo a [email protected]

12. Modifica del sito e delle condizioni

Possiamo modificare il contenuto e le informazioni contenute in questo Sito e nelle presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento, in particolare al fine di conformarsi a qualsiasi nuova legislazione e/o normativa applicabile e/o di migliorare il Sito. Eventuali modifiche saranno incorporate nelle presenti Condizioni d'uso.

L'utente riconosce e accetta che l'utilizzo del Sito costituirà l'accettazione delle CGUS così come modificate.

Data dell'ultima modifica del TOS: 06 ottobre 2020